TIPOLOGIA

MEDICINA ESTETICA

ZONA

VISO

ANESTESIA

NO

DURATA INTERVENTO

10%

TEMPO DI RICOVERO

0%

TEMPO DI RECUPERO

0%

Che cos’è il Botulino (Botox Vistabex®)?

Il Botox (Vistabex®) è un farmaco sempre più utilizzato in chirurgia estetica, costituito da tossina botulinica di tipo A purificata, la cui iniezione provoca il blocco dell’impulso nervoso ai muscoli. Il botulino è quindi utilizzato per eliminare le cosiddette rughe d’espressione causate dalla contrazione dei muscoli mimici, tra le sopracciglia, le rughe interciliari e le zampe di gallina.

In cosa consistono le iniezioni di Botulino (Botox Vistabex®)?

A differenza di quanto si possa pensare, il trattamento di botulino o Botox non richiede riposo assoluto come invece avviene nelle operazioni chirurgiche. Sarete sottoposti alle iniezioni di Botox senza alcun ricovero e non sarà neppure effettuata un’anestesia locale o totale.
Il trattamento in questione può durare dai 15 ai 20 minuti, durante il quale il Dott. Obbialero si preoccuperà di iniettare la tossina botulinica Vistabex nelle zone in cui è necessario intervenire. Sarà utilizzata una siringa piccola, dotata per l’appunto di un ago molto sottile, che andrà ad immettere nella cute, più precisamente nei muscoli mimici, delle piccole dosi di prodotto. In questo modo, si potrà intervenire su tutti quei muscoli che devono essere rilassati per eliminare le cosiddette rughe d’espressione.

Alcuni inestetismi e patologie che possono essere trattati con la Tossina Botulinica:

  • Rughe frontali (rughe orizzontali della fronte)
  • Rughe interciliari
  • Rughe delle labbra (intorno alla bocca)
  • Rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia)
  • Zampe di gallina (rughe intorno agli occhi)
  • Rughe di espressione
  • Ringiovanimento del viso ad effetto lifting

Richiedi maggiori informazioni

* dati obbligatori