TIPOLOGIA

MEDICINA ESTETICA

ZONA

VISO (MASCELLA)

ANESTESIA

FILLER: NO

TRATTAMENTO A BASE DI CALCIOIDROSSIAPATITE: SI

DURATA INTERVENTO

40%

TEMPO DI RICOVERO

30%

TEMPO DI RECUPERO

35%

Rimodellamento della mascella a Torino: i nostri trattamenti di face contouring

Non sei soddisfatto del tuo profilo e vorresti un contorno viso più deciso? Sei a disagio con il tuo aspetto e ritieni che senza questo inestetismo potresti guadagnare la giusta sicurezza e la stima di te stesso? In questo caso il rimodellamento della mascella potrebbe fare al caso tuo.

Questo tipo di trattamento estetico non invasivo è infatti in grado di cambiare notevolmente l’aspetto del viso. Un profilo eccessivamente ovale o il cedimento della linea mandibolare eliminano le sporgenze naturali e creano un tutt’uno tra viso e collo. L’età o la conformazione ossea possono quindi mettere in ombra la mascella e indebolire i tratti del viso.

Oggi puoi facilmente correggere questo difetto in modo veloce e indolore. Ridefinire il proprio profilo mandibolare è infatti possibile senza ricorrere alla chirurgia maxillo-facciale, grazie all’utilizzo di filler dinamici e ai trattamenti a base di calcioidrossiapatite.
Entrambe le soluzioni comportano una semplice iniezione periodica che garantisce una soluzione stabile e duratura al problema.

rimodellamento-mascella-torino

Quali sono le tecniche di rimodellamento della mascella a Torino?

Ridefinire la mandibola potrebbe sembrare un intervento importante e difficoltoso. Andare ad agire sulla forma del viso viene solitamente associato a tecniche invasive di chirurgia maxillo-facciale, che richiedono tempi di ripresa più o meno lunghi a seconda della tipologia di intervento. Se ti stai chiedendo quali sono le tecniche utilizzate per il nostro trattamento di rimodellamento della mascella a Torino, ti spiego in parole semplici a cosa andresti incontro.
Il profilo mandibolare coinvolge ossatura, muscolatura e piano cutaneo, per cui l’intervento andrà ad agire sul tessuto responsabile dell’inestetismo. Le nostre tecniche di rimodellamento della mascella a Torino prevedono due possibili soluzioni di contouring mandibolare:

  • Il trattamento filler di acido ialuronico agisce sulla pelle riempiendo i rilassamenti e cedimenti cutanei, donando volume e tonicità
  • Il trattamento a base di calcioidrossiapatite permette di correggere il difetto osseo, se lieve, aumentandone la sporgenza

Come avvengono le iniezioni e quanto è invasivo il trattamento?

Come già accennato, le nostre tecniche di rimodellamento della mascella sono assolutamente non invasive in quanto non comportano un intervento di chirurgia maxillo-facciale ma consistono in una serie di iniezioni somministrate in più sedute periodiche, stabilite in base alla natura dell’inestetismo mandibolare.

Il trattamento di rimodellamento della mascella a Torino è indolore e garantisce un risultato sicuro in tempi brevissimi. Le iniezioni avvengono in studio senza ricovero e le tecniche di infiltrazione dipendono dal trattamento di face contouring scelto:

  • Nel caso di filler a base di acido ialuronico sono somministrate con un ago molto sottile e non necessitano di alcun tipo di anestesia o tempo di ripresa.
  • Il trattamento a base di calcioidrossiapatite prevede l’infiltrazione di una sostanza endogena e, quindi, totalmente sicura e anallergica. L’iniezione avviene con anestetico e richiede un tempo di ripresa di 24-48 ore.

I vantaggi estetici e psicologici del rimodellamento della mascella 

L’immagine di sé ha una grande influenza nel nostro benessere psicologico. Il profilo mandibolare ha un ruolo importante nella definizione della nostra immagine essendo un tratto che conferisce sicurezza e forza al viso. Una linea del mento e della mascella decisa è in grado di valorizzare i lineamenti e creare uno stacco netto rispetto al collo.

Le nostre tecniche di rimodellamento della mascella a Torino sono una valida alternativa non invasiva all’intervento di chirurgia maxillo-facciale. Grazie ai trattamenti di face contouring sarà possibile correggere i piccoli inestetismi che incidono notevolmente anche sulla sfera psicologica, donando maggiore armonia ed equilibrio al viso. 

Vuoi saperne di più su tecniche e costi del rimodellamento della mascella a Torino? Contattaci per sapere qual è il trattamento più indicato per le tue esigenze.

Richiedi informazioni per i trattamenti di Rimodellamento della Mascella a Torino

Richiedi maggiori informazioni

    * dati obbligatori