TIPOLOGIA

MEDICINA ESTETICA

ZONA

VISO E CORPO

ANESTESIA

NO

DURATA INTERVENTO

33%

TEMPO DI RICOVERO

0%

TEMPO DI RECUPERO

0%

In cosa consiste l’epilazione laser nel nostro studio a Torino?

La presenza di peli in eccesso rappresenta un inestetismo che oggi è possibile trattare efficacemente. Il laser a diodo Mediostar Med ASCLEPION rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione laser definitiva affidata alla tecnologia del laser. L’epilazione (eliminazione definitiva del bulbo pilifero) tramite laser medicale è l’unico trattamento progressivamente definitivo che con poche sedute elimina permanentemente i peli dalle aree trattate. L’apparecchiatura genera un laser di una particolare lunghezza d’onda in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una epilazione laser permanente permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.

Quali sono i vantaggi della tecnologia Asclepion per epilazione laser a Torino?

Il laser a diodo Mediastar Med ASCLEPION utilizzato per l’epilazione laser a Torino, offre molteplici di vantaggi, dettati dal fatto che trattassi di un prodotto che è sul mercato medicale ed estetico da oltre 17 anni e diffuso in ben 60 Paesi. MA come mai questo dispositivo è così tanto conosciuto e utilizzato? Semplice, perché l’epilazione laser a Torino con il Mediastar Med ASCLEPION offre molteplici vantaggi, tra i quali:

  • impedisce la ricrescita dei peli superflui
  • garantisce un risultato preciso, sicuro e duraturo
  • minimizza gli effetti collaterali ed è adatto anche per le pelli più delicate

Vediamoli nel dettaglio.

1. L’epilazione laser a Torino impedisce la ricrescita dei peli superflui

Tra i più importante vantaggi della tecnologia ASCLEPION per l’epilazione laser a Torino, vi è quella di impedire la ricrescita dei peli superflui, sfruttando le potenzialità della luce del laser che ha la funzione di inibire, appunto, la ricrescita pilifera. Ma cosa accade esattamente?

Quando la luce laser – sfruttata dalla tecnologia ASCLEPION- penetra per pochi millimetri al di sotto della pelle, per raggiungere la radice del pelo ove si trova la melanina, viene assorbita e poi convertita in calore.

Più il pelo è scuro -e quindi ricco di melatonina- maggiore sarà la quantità di luce prodotta che, danneggiando il pelo e le cellule, determina una drastica riduzione della densità pilifera della zona che stai trattando con l’epilazione laser.

2. L’epilazione laser a Torino garantisce un risultato preciso, sicuro e duraturo

La tecnologia laser a diodo Mediostar Med di ASCLEPION utilizzata per l’epilazione laser Torino, sfruttando le potenzialità della luce del laser a diodo ad alta potenza, consente un risultato preciso, sicuro e duraturo in modo da ottenere una epilazione laser permanente.
Ma come questo dispositivo riesce a garantire un’epilazione laser a Torino duratura?È presto detto!

Questo risultato è ottenuto grazie all’utilizzo della lunghezza d’onda del dispositivo che permette alla melatonina di assorbire perfettamente la luce e di trattare anche le pelli più scure, riducendo drasticamente il rischi di ipopigmentazione.

L’epilazione laser a Torino con la tecnologia laser a diodo Mediostar Med di ASCLEPION, inoltre, si avvale di una particolare modalità che si chiama SmoothPulse in grado di trattare aree più ampie della pelle, con un risultato ancora più permanente!

3. L’epilazione laser a Torino minimizza gli effetti collaterali

Tra i numerosi vantaggi della tecnologia ASCLEPION per l’epilazione laser a Torino, vi è la capacità di minimizzare gli effetti collaterali che l’utilizzo della luce al laser potrebbero determinare sulla pelle.

Infatti affinché l’epilazione laser sia efficace e duratura, è necessario che l’assorbimento della luce da parte della melatonina sia elevato. Questo, tuttavia, comporta il riscaldamento della pelle. Come agisce la tecnologia laser ASCLEPION per evitarlo?

Grazie al raffreddamento costante della pelle durante il trattamento, in modo da proteggere gli strati superficiali della pelle, l’epilazione laser a Torino risulta un trattamento piacevole per il paziente anche perché evita la formazione di vesciche e cicatrici. 

Peraltro questa tipologia di epilazione laser a Torino attraverso i laser a diodo ad alta potenza della Mediostar Med di ASCLEPION, di ultima generazione e tecnologicamente avanzati, consentono di ridurre arrossamenti e gonfiori attorno ai peli più scuri e sono adatti anche alle pelli più sensibili.

Perché scegliere il laser Asclepion per l’epilazione laser?

Il vantaggio del laser Asclepion per l’epilazione rispetto agli altri è la potenza che è quasi il doppio rispetto alla concorrenza. Può infatti vantare una potenza di 2400 Watt, contro una potenza media di 1800 Watt per il laser medicale e di 600 Watt per il laser estetico.

L’elevata potenza assicura una maggiore percentuale di bulbi eliminati a seduta ed elimina il rischio della formazione di peli sottili. La maggior parte del laser in uso, dopo una iniziale regressione, portano alla formazione di peli sottili difficili da eliminare lasciando una peluria permanente. Mediostar MED, utilizzato nel nostro studio per l’epilazione laser a Torino, non fa assottigliare il pelo e la sua alta energia, associata ad un programma con impulso lungo, permette l’eliminazione di peli sottili causati da altri trattamenti.

Durata e indicazioni per il trattamento – Epilazione laser a Torino

L’epilazione laser consente di colpire i follicoli nella fase di crescita; è quindi necessario ripetere il trattamento per eliminare i peli che entreranno successivamente in questa fase. Risultati apprezzabili si ottengono in poche sedute di trattamento, in media 4-8, a seconda della tipologia della pelle e del pelo da eliminare. Le prime due sedute di epilazione laser verranno effettuate nel nostro studio a Torino a distanza di un mese, le successive a distanza di 40 -45 giorni, permettendo così di raggiungere risultati efficaci ed, allo stesso tempo, di spalmare il costo dei trattamenti in un ampio periodo di tempo.

Il trattamento laser in se stesso può causare una leggera sensazione di pizzicore, ben tollerata dalla maggior parte dei pazienti. La sensazione di aghetti che bucano la pelle è necessaria ed è il sintomo che il laser sta agendo sul bulbo Eventuali effetti secondari sono minimi: possono verificarsi rossore e rigonfiamento momentanei, che consentono di riprendere le normali attività subito dopo il trattamento.

Zone trattabili con l’epilazione laser:

L’epilazione laser può essere eseguita su tutte le parti del corpo ricoperte di peli superflui, e ricordiamo che tutto il corpo è ricoperto naturalmente da peli, tranne la regione palmare, plantare e le mucose. L’epilazione laser nell’uomo riguarda in particolare il volto, la zona pettorale e le gambe, mentre la depilazione nella donna riguarda le ascelle, le gambe, le braccia, l’inguine e talvolta il pube.

Il laser per l’epilazione è adatto al trattamento dell’ipertricosi, anche per le pelli sensibili e per chi soffre di follicolite. È molto efficace sul pelo nero o castano, un po’ meno sul pelo biondo e per nulla sul pelo bianco.

La tecnologia all’avanguardia del laser a diodo Mediastar Med ASCLEPION utilizzato per l’epilazione laser a Torino consente di poter utilizzare questo dispositivo su tutte le parti del corpo interessate dalla peluria in eccesso, che intendi eliminare in modo definitivo e sicuro.

Per questo motivo l’epilazione laser a Torino può essere eseguita, indifferentemente, per uomini e per donne che desiderano liberarsi per sempre dei peli sfruttando la tecnica del laser che asporta integralmente il pelo ed il bulbo pilifero. Ma quali sono le zone del corpo trattabili con l’epilazione laser ?

Innanzitutto,  per poter individuare le zone trattabili con l’epilazione laser a Torino, dobbiamo distinguere le richieste delle donne da quelle degli uomini.

Per quanto riguarda le donne, è stato dimostrato che soprattutto negli ultimi anni la percentuale di donne che fa ricorso all’epilazione laser a Torino è aumentata almeno del 20% e interessa donne dai 35 anni in su, anche se sta aumentando persino il numero della under 20, che scelgono una soluzione definitiva.

La sicurezza e l’alta precisione della tecnologia di epilazione laser a Torino permette di utilizzare il dispositivo Mediastar Med ASCLEPION per diverse zone del corpo.

Le richieste più frequenti di epilazione laser a Torino per le donne riguardano:

  • gambe
  • ascelle
  • bikini
  • viso
  • braccia
  • schiena

Per quanto riguarda, invece, gli uomini, negli ultimi anni la percentuale di quelli che fa ricorso all’epilazione laser a Torino. Se fino a pochi anni fa, l’epilazione laser a Torino era appannaggio solo di sportivi e modelli, oggi sempre più uomini decidono di sbarazzarsi dei peli superflui su varie parti del corpo.

Le motivazioni sono le più varie, da quelle culturali a quelle più legate a:

  • tecnologia all’avanguardia del laser,
  • efficacia
  • durata nel tempo
  • possibilità di utilizzarlo in diverse parti.

Infatti, il dispositivo Mediastar Med ASCLEPION per l’epilazione laser a Torino degli uomini può essere utilizzato su:

  • viso
  • schiena
  • petto
  • inguine
  • addome
  • gambe
  • spalle

Prima e dopo il trattamento di epilazione laser

Epilazione laser visoEpilazione laser viso
Epilazione laser visoEpilazione laser viso
Epilazione laser visoEpilazione laser viso

Epilazione laser a Torino

Il Dott. Obbialero effettua il trattamento di epilazione laser in studio a Torino, una tecnologia sicura e che garantisce risultati ottimali.

Questa tipologia di trattamento è efficace in tutte le zone del corpo, ed è infatti indicata per:

  • Epilazione laser viso
  • Epilazione laser ascelle
  • Epilazione laser addome
  • Epilazione laser petto
  • Epilazione laser inguine
  • Epilazione laser braccia
  • Epilazione laser gambe

Il laser per l’eliminazione definitiva dei peli sul corpo mostra risultati già dopo la prima seduta, con un un diradamento dei peli nella zona trattata, e l’indebolimento di quelli per il momento ancora esistenti.

Richiedi maggiori informazioni

    * dati obbligatori