Lifting collo Torino: la soluzione per ringiovanire ed eliminare le rughe
Stanco di vedere la pelle del tuo collo così flaccida e ti piacerebbe eliminare quel rilassamento cutaneo che tanto ti fa sentire insicuro e mai a tuo agio? Hai letto che per ridurre gli effetti dell’invecchiamento cutaneo sul collo, puoi ricorrere al lifting collo per riacquistare pelle compatta e tonica e vorresti qualche informazione in più su questo intervento? O sei semplicemente curiosa di sapere come si svolge il lifting collo e quali sono i benefici nel lungo periodo per poter capire se effettivamente è la soluzione che stai cercando per il rilassamento cutaneo del tuo collo?
Se sulla pagina giusta!
Qui troverai tutte le informazioni necessarie per capire in cosa consiste il lifting collo a Torino, chi lo esegue e come si esegue. In questo modo potrai eliminare tutti i tuoi dubbi su questo intervento e decidere con serenità se è quello giusto per eliminare i segni del tempo dal tuo collo.
Nei paragrafi successivi, infatti, scoprirai che questo tipo di intervento è in grado di correggere diversi difetti, come ad esempio eccesso di grasso alla base della mandibola, un rilassamento dei muscoli superficiali con caduta della pelle di tutta la regione cervicale. Inoltre, qualora si tratti di eccesso di adipe localizzato è possibile ricorrere alla liposuzione collo. Ti illustrerò tutte le varie fasi dell’intervento di lifting collo, quali sono i risultati e tutti gli accorgimenti da assumere nel post intervento per effetti duraturi e sentirti sempre in forma.
Che cos’è il lifting del collo?
Il lifting viso è l’intervento di chirurgia estetica che è finalizzato a eliminare rughe e pelle in eccesso nella zona del collo, donando una nuova forma al contorno del viso e distendendo lo strato muscolare sottostante per una pelle più compatta e tonica.
Infatti dopo i 40 anni gli effetti dell’invecchiamento cutaneo sul collo in particolare, diventano più evidenti. Anche la perdita di peso può causare come effetto collaterale quello di rilassare i tessuti proprio nelle zone in cui la pelle è più sottile, come il collo. Un segno evidente è proprio la perdita di tensione cutanea dovuta alla perdita di elasticità. Inoltre la zona del collo è particolarmente sensibile alla comparsa di rughe, pieghe, accumulo di adipe.
Con il lifting collo, che si presenta come un insieme di diverse tecniche chirurgico- estetiche si tende a rassodare la zona del collo interessata dal cedimento cutaneo e a modellarla per offrire un viso più giovane. Spesso il lifting collo è associato al lifting viso per un risultato più armonioso.
Per mimetizzare le cicatrici dovute al lifitng viso, le incisioni vengono situate in zone non visibili, ad esempio davanti al padiglione auricolare, e dopo poche settimane dall’intervento diventano invisibili. Come abbiamo sopra detto, a volte il lifting collo può essere associato alla liposuzione collo e doppio mento quando si tratta di eliminare un accumulo di adipe eccessivo, per garantire un risultato ottimale.
Come si esegue il lifting collo nel centro La Fenice a Torino?
Prima dell’intervento di lifting collo, il paziente si sottopone ad una visita conoscitiva in cui verrà valutata la zona da trattare, lo stato di salute del paziente e le aspettative del soggetto. Dopo gli esami preparatori, si procede con l’intervento di lifting collo vero e proprio.
Si esegue in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale, anche nel caso in cui sia associato alla liposuzione collo e dura circa un’ora.
Viene eseguita una piccola incisione sulla nuca appena prima dell’attaccatura dei capelli e si estende fino dietro ogni orecchio. Attraverso queste incisioni, il chirurgo separa la pelle dai muscoli del collo, rassodandoli e rimuovendo le rughe e la pelle in eccesso. La cicatrice viene eseguita all’interno dell’attaccatura dei capelli e di solito è molto difficile da rilevare.
Quali sono i risultati del lifting collo Torino?
Dopo l’intervento di lifting collo, l’intero profilo del paziente apparirà più snello e giovane. La pelle sarà più compatta e tonica, il collo più stretto e la mascella più definita.
Sicuramente questi risultati saranno visibili dopo 6 mesi circa quando saranno svaniti gli effetti post- intervento lifting collo. Le cicatrici sono lunghe ma ben mimetizzate. Con l’intervento di lifting collo non si arresta il fisiologico e naturale processo di invecchiamento cutaneo e questo è un vantaggio per coloro che desiderano eseguirne un altro in un secondo momento.
In cosa consiste il minilifting?
L’intervento di minilifting al viso viene eseguito in anestesia locale, comporta un’incisione che parte dall’area temporale e termina dietro l’orecchio. In questo modo si può eseguire contemporaneamente un lifting temporale, della guancia e del collo. Il vantaggio di questo trattamento è un risultato molto evidente ed immediato a scapito di un intervento contenuto.
Il costo del minilifting al viso è contenuto e l’intervento è ripetibile dopo qualche anno per mantenere il risultato.
Quali interventi possono essere associati?
L’effetto di ringiovanimento del volto ottenibile con la Ritidectomia viene potenziato associandovi contemporaneamente o successivamente un intervento di liposuzione regionale, di Blefaroplastica, di Rinoplastica di Integrazione dello scheletro facciale. Il tipo di anestesia, i tempi di degenza, la frequenza di medicazioni, l’epoca della rimozione di punti dipendono dal singolo caso clinico. Il Risultato è soddisfacente fin dai primi tempi, anche se alterato dall’inevitabile gonfiore post-operatorio, che però regredisce nei giorni successivi.