Cos’è il Laser Erbium Frazionato?
Oggi è possibile sottoporsi a diversi trattamenti estetici in grado di migliorare la salute e l’aspetto estetico della pelle, senza ricorre alla chirurgia. In particolare, è possibile apportare dei notevoli miglioramenti alla pelle del viso, quella che risente maggiormente dei segni dell’invecchiamento e che subisce maggiori traumi dovuti a diversi fattori esterni, come fumo, smog e scorretta alimentazione.
Il Laser Erbium Frazionato è indicato per il trattamento delle piccole rughe del viso e di alcuni inestetismi provocati dal foto-invecchiamento. Anche le cicatrici residue dopo un processo infiammatorio quale l’acne giovanile e numerose lesioni benigne superficiali possono essere trattate con il trattamento Laser Erbium Frazionato.
Il Laser Erbium Frazionato nasce come tecnologia da applicare soprattutto alla medicina estetica per effettuare resurfacing e stimolare il tessuto connettivale della pelle in maniera non invasiva e senza convalescenza ed effetti collaterali.
Poche sedute per ottimi risultati. Il trattamento con Laser Erbium Frazionato può essere svolto su pazienti di entrambi i sessi, di qualsiasi età e su qualsiasi parte del corpo, dalle mani al collo, al torace e anche sulle braccia e sulle gambe.
Scopriamo subito di più e prenota il tuo appuntamento!
Per cosa si usa il Laser Erbium Frazionato e che cos’è il Resurfacing Frazionale del volto?
Se desideri una pelle più liscia, tonica e compatta, minimizzando i possibili tempi di recupero, il Laser Erbium Frazionato è ciò che stai cercando, per avere risultati soddisfacenti in sole 2-3 sedute.
L’effetto di ogni seduta è progressivo ed è cumulativo, ciò significa che i primi risultati saranno visibili dopo qualche settimana dal trattamento. Dopo un paio d’anni è possibile sottoporsi ad una seduta di mantenimento. La seduta ha una durata di circa 40-45 minuti e non è dolorosa poiché il sistema laser ha un manipolo di raffreddamento che desensibilizza la zona che viene trattata.
Con il Laser Erbium Frazionato è possibile stimolare la produzione di collagene ed eliminare cicatrici e smagliature.
Dunque, è possibile sottoporsi al Laser Erbium Frazionato per migliorare le piccole rughe facciali, la lassità del derma del volto e curare le cicatrici acneiche atrofiche e avvallate. Nello specifico, questo laser perfetto per il resurfacing frazionale del volto è indicato per trattare:
- Rughe d’espressione
- Cicatrici da acne, da incidente o di altra natura
- Rughe sottili (rughe del collo, zampe di gallina, rughe glifiche, rughe della fronte, ecc…)
- Problemi di iper-pigmentazione
- Cute del volto invecchiata dal trascorrere del tempo, dal fumo, dagli agenti atmosferici o da altre cause
- Macchie cutanee dovute all’eccessiva esposizione solare
- Macchie cutanee conseguenti a variazioni ormonali (da assunzione di contraccettivi orali, da ovaio policistico, da gravidanza, ecc…)
- Macchie senili
- Cheratosi
- Smagliature
Il Laser Erbium Frazionato è una metodologia non invasiva: per esempio, già il giorno dopo sarà possibile truccarsi. In questo modo, in poco tempo, è possibile tornare alla normalità con i tessuti “vecchi” – quelli colpiti da macchie, rughe o cicatrici da acne e poi trattati con il Laser Erbium Frazionato – che vengono progressivamente sostituiti da altri tessuti più giovani e sani, con un miglioramento generale di tutto l’aspetto del volto e ovviamente dell’umore.
Cosa accade al termine del Laser Erbium Frazionato?
Al termine di ogni seduta di Laser Erbium Frazionato, la pelle trattata apparirà arrossata, con possibile fuoriuscita di goccioline di sangue ma è normale. Nei giorni successivi, invece, si evidenzieranno a poco a poco i reali risultati e applicando quotidianamente apposite creme mediche, sarà possibile anche contribuire a far svanire i segni, rigenerando la cute, pronta per una nuova seduta.
Non esiste un tempo prestabilito tra una seduta e l’altra, però, è necessario attendere che la pelle trattata sia rigenerata totalmente. Mediamente possono essere necessari 30-40 giorni, o poco più. Anche il numero di sedute è variabile e dipende a seconda del difetto da dover correggere e non è prevedibile a priori.
Vuoi saperne di più? Contattami ora: sono a tua completa disposizione per dirimere qualsiasi tipo di incertezza.